LE ATTIVITÀ DI SAVEITALIANBEAUTY


A) Comunicazione e Promozione dei beni culturali: grazie alla partnership con una delle più importanti agenzie di comunicazione di Firenze (www.rossandthomas.com) siamo in grado di realizzare nuovi brand, siti internet inerenti società, associazioni che promuovono e tutelano il patrimonio artistico italiano. Oltre a questo aspetto lavoriamo sulla comunicazione a 360° dei beni culturali

B) Tutela e salvaguardia del patrimonio artistico: qualsiasi tipo di patrimonio deve essere conservato per poter esprimere le sue potenzialità, per questo promuoviamo azioni di crowdfunding al fine di restaurare opere d’arte o rendere accessibili luoghi solitamente chiusi.


C) Organizzazione e coordinamento eventi culturali: la nostra società lavora continuamente su nuovi format di eventi culturali per poter riscoprire un borgo o un’opera d’arte solitamente inaccessibile.


D) Bandi di gara: grazie alla nostra rete di collaboratori, diamo supporto e consulenza ad associazioni, imprese sociali ed enti privati e pubblici per bandi regionali e/o nazionali (dalla stesura del progetto alla realizzazione).


E) Catalogazione e musealizzazione di siti culturali: grazie alle collaborazioni con Università e Fondazioni private lavoriamo alla schedatura di opere d’arte e siti storici solitamente poco noti in Italia.


F) Allestimenti spazi museali e pannellistica: le nostre qualifiche ci consentono di elaborare e dare vita a nuovi spazi museali interattivi, adatti alle esigenze di ciascuna realtà.


G) Consulenza nella creazione di Pacchetti/experiences nelle località meno note d’Italia in collaborazione con wwww.trameditalia.it


H) Ricerca storica e pubblicazioni: Il primo step è l’analisi di un’opera d’arte oppure un territorio. Il nostro lavoro parte dallo studio, la conoscenza e la (ri)scoperta. L’obiettivo finale è poter fruire dei risultati delle ricerche. Rendere il patrimonio accessibile non è solo permettere alle persone di conoscerlo e visitarlo passivamente, ma dargli la possibilità di viverlo pienamente.